GNOCCHI MAMMA EMMA – TARTUFO DIAMANTE
SAPORI SEMPLICI, PER INGREDIENTI SEMPLICI
Questo piatto porta con se molta tradizione della cucina del nord Italia
Questo piatto porta con se molta tradizione della cucina del nord Italia, con pochi ingredienti ma dai sapori decisi e caratteristici, per un connubio di elementi che, a partire dagli gnocchi ripieni al gorgonzola di Master, non fanno altro che esaltarsi a vicenda portando la semplicità ad un livello successivo.
Nicola Dinato con questa ricetta vuole portarci a scoprire come esaltare con semplicità un ingrediente che se pur pronto, come gli gnocchi ripieni, riesce ad esaltare al meglio la nobiltà del tartufo e il sapore semplice ma particolare del burro nocciola.
Ingredienti
15 gr.
300 gr.
q.b.
20 gr.
BURRO
GNOCCHI RIPIENI AL TARTUFO MASTER
PARMIGIANO
TARTUFO
Preparazione
In una tabella capiente facciamo sciogliere a fuoco molto basso il tartufo, lasciamolo appena imbrunire fino a quando non prende il tipico profumo di nocciola che darà una nota caratteristica a questa ricetta.
Versiamo gli gnocchi in una pentola di acqua bollente e leggermente salata, fino a quando vengono a galla. A questo punto scoliamo gli gnocchi in una padella dove andremo ad irrorarli con il burro precedentemente preparato.
A questo punto saltiamo il tutto e mantechiamo con un po’ di parmigiano.
Impiattiamo e finiamo la decorazione del piatto con delle scaglie di Tartufo fresco.